• Varie

    Posted on August 13th, 2007

    Written by Rubber

    Tags

    chita2.jpg

    Eccoci giunti alla seconda puntata di “terrore e delirio a Arguello”. Infatti tra pochi giorni si farà l’attesissimo mega-concerto nel mini borgo delle langhe. A Argrock quest’ anno suoneremo coi Fratelli di Sberlicchio..magari per solidarietà anche noi ci mettiamo delle parrucche e pantaloni a zampa di elefante. Tra l’altro per la prima volta nella storia dei Sisimizi, saremo ben in 7 a suonare. Come i sette re di Roma. O i sette nani. Ci saranno 3 chitarristi, ma siccome uno è di troppo, si farà mamansciola per decidere quale dei tre che al posto di suonare dovrà ballare sul cubo mascherato da Raffaella Carrà.

    Il problema è che fin’ora non abbiamo mai nemmeno fatto le prove in sette: non ci stiamo tutti nella saletta. Per cui uno deve suonare a scelta o in cortile o in cantina.Di solito scelgono la cantina.

    Inoltre questo mese i Sisi sono andati mezzi in ferie. Junior è andato in Trentino trotterellando a trovare 33 amici di Trento. Di Bertu si sono perse le tracce. Leggende narrano che abbia trovato il suo spirito guida nel cesso del suo camper e si sia unito a un gruppo di hippy sciroccati, dopo essersi dipinto dei fiori colorati intorno all’ombelico.Pillo è andato due giorni al mare,a mostrar le chiappe chiare e altre parti non abbronzate alle bagnanti liguri. A Chano hanno fatto una proposta che non può rifiutare: partire per la Sicilia per andare a trovare il suo Padrino e dei nuovi parenti acquisiti (con la forza)…un po’ in stile 3 uomini e una gamba. In questo caso al posto della gamba c’è un sassofono arrugginito. Jerry è ligio al dovere e non si è mosso dalla sua farmacia,e poi d’estate c’è un’impennata del fatturato perchè i “gommini” vanno come il pane (pane scritto con la A!). Virus è andato in qualche posto nel sud della Francia a “cercare delle nere” che non ho capito bene cosa intendesse dire. E il sottoscritto per passare il tempo in allegria, si lancia con la bici giù dalle cime più alte delle Alpi Marittime a velocità smodata, urlando “alpini g’abbiate pietà”. Fortunatamente l’ultima gita,invece di finire come al solito su un’anonima piazzetta di paese, è finita sulle rive di un lago,affollato di francesine in bikini! Solo che per ammirare le bellezze locali e per bullarmi di quanto sono bravo a impennare in costume da bagno, stavo per tuffarmi con la bici nel lago.
    Per il concerto siamo caldissimi ma un po’preoccupati. Abbiamo valutato che la natura ci ha concesso un solo cervello da dividere tra tutti i Sisimizi. Solo che quest’anno siamo uno in più!

    Pronti per Arguello?

    Allora come dicono i francesi: a frappé! (andare in Francia mi è molto servito a imparare la lingua locale!)

    PS: L’immagine estiva-musicale della brasiliana è solo rappresentativa,non è il settimo sisimizi. In realtà le abbiamo fatto un provino ma non andava bene:è bravissima con la chitarra, ma ci distrae troppo mentre suoniamo.

    This entry was posted on Monday, August 13th, 2007 at 12:46 and is filed under Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  • 4 Comments

    Take a look at some of the responses we've had to this article.

    1. anna
      Aug 14th

      ciao rubber……
      sei clemente a definire”stile 3 uomini ed una gamba”la,ancora insicura,vacanza che chano farà in sicilia….chi lo attende è molto…..molto…..molto…. peggio del personaggio del film!il suo agognato all inclusive plus avrà un rovescio della medaglia non indifferente..speriamo abbia il coraggio di raccontarlo al suo “ipotetico rientro”…ma lui è ignaro..vede solo pasta alla norma e carne alla brace!unito a cavatieddi al ragù e cannolo siciliano…nonchè granita con le brioche…..ma non sa,e non rovinatemi la sorpresa, che le strisce pedonali in sicilia le facciamo con il sangue dei turisti..fatto divenire bianco da continue paure!
      Anna

    2. Rubber
      Aug 17th

      Ahi ahi….per circuire Chano è sufficiente un piatto di spaghetti scotti. Figuriamoci un intero menù di piatti tipici siculi!
      Non ci resta che mettere su questo
      ANNUNCIO:
      I Sisimizi cercano nuovo sassofonista e/o trombonista.

    3. Federica
      Aug 17th

      ma perché cercate un nuovo sassofonista e/o trombonista ? perché Chano si sposa ?

    4. Rubber
      Aug 21st

      Chano lo sposano a forza in sicilia e lo costringono a lavorare nelle piantagioni sicule. non tornerà mai più.Addio Chano, ci mancheranno le tue bave sulla moquette.

  • Leave a Reply

    Let us know what you thought.

  • Name (required):

    Email (required):

    Website:

    Message: