• Varie

    Posted on July 27th, 2006

    Written by Rubber

    Tags

    Pillo el desaparecido

    Che fine ha fatto Pillo,il nostro vecchio cantante?Molti ci chiedono sue notizie..Allora,apriamo una piccola rubrica dove riassumiamo la storia della formica emigrante.

    Ormai due anni e mezzo orsono il Pillo ha salutato i Sisimizi, ha preparato due enormi valigie di cartone piene di pasta Barilla, foto di Dronero e una chitarra elettrica ed è partito alla volta dell’Australia, terra amena ma misteriosa. Appena giunto a Melbourne, ha subito inviato una e-pìstola ai Sisimizi per rassicurarli sul fatto che – effettivamente- nell’emisfero australe l’acqua negli scarichi gira in senso opposto rispetto a noi e che i canguri esistono davvero e non sono solo un’invenzione di Hanna & Barbera. Ha fatto subito conoscenza con gli indigeni, ha preso casa e si è trovato un onesto lavoro come scienziato nucleare all’università locale. Qui ha scoperto che gli indigeni non solo hanno abbandonato da tempo la lancia e il boomerang, ma anche che fanno ricerca sul computer quantistico che noi ce lo sognamo!
    Quest’anno altri due Sisimizi (Chano e Rubber) decidono di partire anch’essi alla volta di Melbourne,sia per accertarsi delle condizioni psico-fisiche del Pillo, sia con il preciso obiettivo di toccare un koala (obiettivo poi raggiunto con successo). Giunti a Melbourne,i due cuneesi vengono subito accolti con grida festose dai locali, gente veramente simpatica. Il giorno dopo I due Sisimizi (ambientatisi subito al clima estivo) e Pillo si trovano subito a visitare la city destreggiandosi sapintamente con linguaggio piemontenglish misto a gesti mimici con cui riescono quasi sempre a farsi capire. Trascorse tre settimane Chano e Rubber tornano nell’emisfero boreale. Dopo aver visto l’Australia possiamo affermare che:

    • Pillo passa la vita tra accelerare particelle-giocare a beach volley-bere birra-giocare a biliardo coi piedi scalzi-sentire concerti-conoscere donne. Pertanto riteniamo che non tornarà più sù perchè sta troppo bene;
    • Pillo ora suona coi Conch, un gruppo lacale bravissimo che fa reggae;
    • Le band che girano in Australia sono tutte bravissime… e nessuna rompe il cazzo coi soliti pezzi di Vasco o Ligabue!
    • La birra australiana è fantastica;
    • I koala sono orsetti morbidosi;
    • Le case sono costruite di legno:se ti appoggi alla parete rischi di cadere sul letto del vicino;
    • Le persone guidano dalla parte sbagliata della strada;
    • Il wombat è un animale inutile ma simpatico

    E tante altre cose.Insomma,l’Australia è bella quindi…TUTTI A CASA DI PILLO!!! (Ma aspettate un attimo che adesso sta facendo trasloco !)

    This entry was posted on Thursday, July 27th, 2006 at 21:51 and is filed under Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  • 2 Comments

    Take a look at some of the responses we've had to this article.

    1. Christian
      Aug 9th

      Ho appena scoperto da fonti attendibili che Sisimizi in lingua Swahili significa “formica”. Chiaramente sono atrrivato per ultimo, come sempre. Bella lì.

      PS. MI PIACEREBBE SAPERE SE IL WOMBAT è UN MAMMIFERO, UN RETTILE, UN INVERTEBRATO, UN PESCE, OPPURE UN FUNGO.

      PPS. ma dove è finito il gioco delle formiche e degli Hamburger???

    2. Christian
      Aug 9th

      Ma colui il quale approva i commenti che sono in attesa di essere approvati non sarà mica un certo Rubber???

  • Leave a Reply

    Let us know what you thought.

  • Name (required):

    Email (required):

    Website:

    Message: