• Varie

    Posted on September 4th, 2007

    Written by Rubber

    Tags

    olè.jpg

    Dopo la riunione dei Sisimizi a Arguello, c’è stata una nuova diaspora. Di nuovo dispersi per il mondo a fare la seconda parte delle vacanze o a lavorare. Jerry è partito per la Spagna con la scusa di dover fare un corso di approfondimento di nacchere e paella. Forse più di paella. Pillo è stato inviato a Zagabria dove deve svolgere due ricerche. Una, poco rilevante, in cui deve accelerare particelle in un ciclotrone e formulare nuove leggi fisiche che sconvolgeranno la scienza per come la conosciamo oggi. Insomma, le solite cose. La seconda ricerca è invece più interessante..e verte sullo scoprire se le Croate, che è risaputo che sono bbbone, sono anche abbordabili. Purtroppo questa seconda ricerca finora non ha dato i frutti sperati,ma l’epica dedizione di Pillo al lavoro non conosce limiti e quindi continua a lavorare alacremente a questa difficile ricerca. Chano invece deve partire per la Magna Grecia, dove effettivamente magnare si magna e crediamo quindi che, stordito dal cannulicchio e dalle altre bontà locali, non tornerà più nel tristo nord. Ormai irretito dal fascino della Sicilia e dal sud in genere,si è già anche iscritto al circolo “Orgoglio Terrone”…alle ultime prove ha anche dichiarato agli altri Sisimizi “voi polentoni di musica non capite niente!”, e poi si è lanciato in un assolo di friscalettu (flauto siculo).

    Con questo vi salutiamo e ci vediamo appena riusciamo a riassemblarci. Anche se sarà dura perchè proprio ora a settembre inizia tutta la serie infinita delle sagre di paese. Dalla sagra del pisello maturo a quella della porchetta farcita. Imperdibili!

    This entry was posted on Tuesday, September 4th, 2007 at 09:12 and is filed under Varie. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.
  • 1 Comment

    Take a look at some of the responses we've had to this article.

    1. Sep 7th

      Ciau a tutti i Sisiamici dal Pillo, che da Zagabria si è mosso su Firenze per un’altra settimana. Esperimento “croate” miseramente fallito… vediamo le “fiorentine” (nel senso delle bistecche!)

  • Leave a Reply

    Let us know what you thought.

  • Name (required):

    Email (required):

    Website:

    Message: